Giordania in auto 2023

Il sogno di visitare Petra è la molla ci ha spinto a progettare un viaggio in Giordania. Dapprima in abbinamento con la vicina Israele, poi, man mano che studiavamo percorsi e tappe, limitato al solo territorio giordano.

Una scelta che ci ha procurato anche molte critiche, perché molti dei nostri amici che erano stati in Giordania consideravano esagerato un itinerario di 14 giorni interamente dedicato al paese. Eppure le nostre informazioni ci dicevano l’esatto contrario: la Giordania è una terra ricchissima di storia, cultura, arte, religione e una natura spettacolare. I 6-8 giorni canonici, quelli che i tour operator dedicano di solito al giro del paese, ci sembravano francamente troppo pochi…

E così è nato il progetto di un viaggio in Giordania da effettuarsi interamente “on the road”, ovvero prendendo un’auto a nolo e provando a seguire un itinerario di massima che ci consentisse di visitare tutti i luoghi più importanti del paese e anche qualche zona poco conosciuta. Una scelta azzeccatissima, perché ci ha permesso di vivere il viaggio con serenità e senza fretta.