Asia

Myanmar 2011

Il viaggio in Myanmar del 2011, organizzato con l’intelligente partecipazione ed i consigli di Sonny, la nostra simpatica guida nel corso del tour. Il viaggio è durato appena 12 giorni ma ci ha permesso di visitare quasi tutti i luoghi più interessanti dell’ex Birmania.

Vai al viaggio

Laos 2013

Ho chiamato questo viaggio “Laos e nuvole” perché il tempo avverso, eccettuati due giorni scarsi, è stata la costante negativa di tutta la vacanza. In alcuni luoghi di questa splendida nazione non siamo riusciti a vedere il sole neppure un minuto… Però ne è valsa la pena, sicuramente.

Vai al viaggio

Giappone 2014

Questo viaggio risale al 2014 e si è svolto a fine agosto – inizio settembre. Quindi in una stagione climaticamente a rischio, come ci siamo accorti da subito, perché le giornate di pioggia sono state frequenti e a volte sfinenti. Ad ogni modo, è stato un tour meraviglioso che ci ha lasciato un grande rimpianto per ciò che non abbiamo potuto vedere.

Vai al viaggio

Indonesia 2016

Un viaggio indimenticabile nel mondo dei vulcani, delle spiaggie incontaminate e delle spezie. Organizzato quasi tutto sul posto, ricorrendo a splendide guide locali, come Gedé, e a mezzi locali.

Vai al viaggio

Cina 2017

La destinazione era inusuale. Raggiungere Shangri la, partendo da Shanghai, percorrendo un itinerario che attraversasse la provincia dello Yunnan. Tutto fai da te, insomma, affidandoci all’efficienza dei trasporti cinesi. In parole povere: una sfida. Che abbiamo vinto, perché il viaggio è stato superiore ad ogni aspettativa.

Vai al viaggio

Sri Lanka 2018

Un’isola piccola ma ricca di tutto ciò che può affascinare il turista; panorami mozzafiato, foreste vergini, piantagioni di tè, archeologia, templi e pagode magnifiche… Si tratta davvero di un piccolo continente in miniatura e vale la pena visitarlo a fondo, con calma, senza fretta, come abbiamo fatto noi.

Vai al viaggio