Cambogia 2006
3 giorni a Siem Reap, con la promessa di tornare (10-14 giugno 2006)
Il viaggio del 2006 era tutto incentrato sulla Thailandia e il mare, lo confesso. Ma stare in spiaggia per 11 giorni consecutivi non era proprio nelle nostre corde: dovevamo scegliere una meta da abbinare a Koh Samui, possibilmente poco battuta.
Serviva una ispirazione e il primo episodio di Tomb Raider con Angelina Jolie ha fatto al caso nostro. La produzione del film è stata la prima che ha avuto il permesso di filmare ad Angkor Wat dopo decenni di guerra e abbandono. Se ci era andata lei, perché non farlo noi?
E così è nata l’idea di una scappata in Cambogia, per vedere i celebri templi immersi nella foresta e ripercorrere i passi della Jolie. Un viaggio che, a pensarci oggi, è stato una scommessa avventata, data la situazione della Cambogia di allora e la quasi mancanza di notizie sui luoghi che avremmo visitato.
No posts found!